This post is also available in: English

Conclusioni iniziali è un libro gratuito scaricabile qui sul blog Il Perdilibri che avevo già ringraziato per Il concorso Bisarca

Questo libro nasce come una impresa ideata e condotta da Gianni, autore del blog e da Ysingrinus di Discussioni concentriche: mille commenti ad un post WordPress nati per caso ma proseguiti con chiaro e preciso intento.

Una sorta di esperimento, con l’obiettivo di arrivare in fondo, che ha dato luce ad un roller coaster di frasi collegate o scollegate, estemporanee o soppesate, che potrebbero essere spunti di riflessione tanto quanto assist per battute comiche.

Ogni commento viene riportato con data e ora e anche questa scelta è vincente, dal momento che io, di fronte ad alcuni giorni particolari, mi sono ritrovata a ripensare a cosa stessi facendo in quel momento, mentre loro giocavano a questo squash con le parole.

Ma la cosa assolutamente fantastica è che ogni commento potrebbe essere l’inizio di un racconto.

Quindi io non ho potuto fare a meno di pensare a Meryl e a Out of Africa che amo

anche se in realtà l’effetto più che Karen Blixen è volutamente strampalato, per questo ho considerato più un altra interazione di idee …

l’improvvisazione è tale da sembrare inverosimile, invece funziona!

E in assoluta serendipità gli autori conquistano il loro guanto: una precisa metafora della sfida, che secondo me hanno vinto.

Nelle conclusioni finali viene fatto riferimento ad un premio per un certo tipo di lettrici / lettori e dunque per quanto mi riguarda mi considero premiata, e li ringrazio.

La prossima volta però, voi due fantasisti degli spunti, tenetemi in considerazione: potrei essere la Orietta Berti del trio.
Ogni riferimento a tormentoni estivi in corso non è per niente casuale.
Scherzi a parte: complimenti.

12
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x

Pin It on Pinterest

Share This