Questo articolo è disponibile anche in: English
Il mio primo prodotto da provare è una granola con cioccolato, un BUON inizio, posso dire.
Generalmente associata alla colazione, un po’ come il caffè del resto.
La mattina tu sei tipo da caffè al volo o piuttosto ti prendi il tempo per una sana colazione da seduta/o? Specifico perché considerando alcuni livelli di sonno letargico mattutini, sapersi alzare per tempo non è da tutti …
Potremmo quindi suddividere in diverse tipologie:
categoria Fantozzi: dentifricio mentolato su sapore caffè
o, all’opposto, tutto puntato sull’improvvisazione
va detto che dipende anche dalla quantità di fame
o invece categoria no carboidrati Miranda‘s style
in alternativa: tenersi in forma sì ma facendo sport
però dipende dal tempo a disposizione
Dunque ritorniamo un po’ al punto di partenza: quanto tempo prima ti alzi? Quante volte postponi la sveglia o … le sveglie? Riesci a sederti per fare colazione prima di correre incontro alla tua giornata, o è la tua giornata che ti raggiunge mentre sei ancora in fase r.e.m.?
Secondo te è solo questione di organizzazione o è più una questione di attitudine?
In qualsiasi caso, suppongo che converrai che, al di là di tutto, il classico è intramontabile … da Tiffany
Mi racconti tu che colazione sei?
Pane integrale, burro e marmellata! Oppure il mitico porridge.
La colazione e’ il pasto migliore della giornata! 🙂
Pane integrale, burro e marmellata piacciono anche a me! Ma se ti dico che non ho mai mangiato il porridge … mi scomunichi?!
La colazione è il pasto migliore della giornata, giusto!
Eppure io ho avuto varie ere diverse: ad esempio c’è stato il periodo in cui mi prendevo il tempo per finire un’intera teiera leggendo libri, il periodo in cui sono passata al latte, il periodo del kefir, ma in generale molto spesso quello che mangio sono bocconi sempre un po’ cacciati giù … purtroppo.
I am amused by this piece and inspired by longing! It has been too long since I have eaten granola. With raw milk is a must for me, also eaten before it starts to go soft. I am a snappy breakfast; crunchy too!
Snappy and crunchy Jaya is fantastic! <3
I’m so GLAD that you are amused! Actually while I was writing and watching the videos of some scenes I found myself laughing alone. 😀
In general I don’t like waiting for the cereal to be too soggy either.
Devo ammettere che dipende. In vacanza sono una che mangia tanto, forse perché è già tutto pronto e sembra tutto così buono! A casa comunque è sempre colazione seduta, anche se veloce. Certi giorni mi va di coccolarmi di più, allora scaldo i cornetti in forno (anche se sono confezionati!) e mi leggo qualcosa di bello mentre mi gusto il tè o il cappuccino.
Uh hai ragione!! In vacanza sembra proprio Il paese dei balocchi!
Ma lo sai che anche io scaldo anche i croissant confezionati?! Caldi sono tutta un’altra cosa, ça va sans dire. BELLO scoprire questo ulteriore aspetto in comune <3
Non posso non sedermi quando faccio la colazione, anche perché detesto fare lo cose velocemente facendomi condizionare dalla fretta. L’ideale sarebbe magari fare la colazione a letto e in effetti fino a un po’ di anni fa ammetto che la colazione me la facevo portare a letto, così potevo continuare a dormicchiare un altro po’. Infatti sono tra quelle persone che allungano di qualche minutino l’uscita dal letto.
Com’è la mia colazione? Classica: latte + biscotti o, in alternativa, merendine (tipo crostatine o pan goccioli) o cornetti vuoti e riscaldati.
Certo, potessi farei la colazione da Tiffany tutta la vita!!
Maria con la colazione a letto vinci TUTTO TU!
Direi che è la perfezione, dovendo escludere la colazione da Tiffany 🙂 😉 giusto?!
Eh, cara ma parliamo di quando ero più giovine. Ora la colazione la faccio seduta composta a tavola. Però, certo, sarebbe ottimale non potendo servirci da Tiffany!
Quando eri più giovine cioè … ieri!
Maria tu sei una ragazzina!
ho corso tutta la vita, ora sono in pensione e mi alzo tardissimo, ad ore assurde 🙂 e poi faccio colazione con il té e un paio di biscottini 🙂
Mi sembra più che giusto! Oltre che COSA BUONA.
E buoni sono anche i biscottini con il tè!
carino! hai usato il prodotto come scusa per scrivere una divagazione sulle colazioni!
originale 🙂
cmq la mia colazione è: latte senza lattosio e 3 biscotti senza latte o 2 gallette di riso o cereali vari
il caffe lo prendo dopopranzo
Grazie!
Ho smesso anche io con il latte.
Un tempo non mi piaceva poi in gravidanza avevo necessità di calcio e mi ci sono adeguata, ma ora niente più caffelatte: solo un luuuuuuuuuungo caffè anche io con gallette in questo periodo!
E caffè caffè dopo pranzo, possibilmente accompagnato da un momento di calma 🙂
semo simili^^
Yes!!
Bellissimo! Tutto 😘
GRAZIE!
Visto che tu mi fai pensare al tedesco: ricordo che la prima volta che ho sentito parlare di müsli (e non granola) è stata proprio durante una lezione del corso facoltativo pomeridiano di tedesco millemila anni fa.