Questo articolo è disponibile anche in: English
Scarpe che hanno una storia.
Sicuramente le scarpe sono sempre un buon pretesto per fare quattro chiacchiere con il caffè, anzi, forse se sono proprio solo quattro, le chiacchiere non bastano nemmeno …
Io ad esempio sono una che alle scarpe si affeziona, come a molte altre cose del resto, per cui nel mio caso quasi tutte le paia di scarpe hanno una loro storia.
Le tue?
Mi è venuta questa curiosità leggendo della mostra inaugurata da poco a Firenze presso il Museo della Moda e del Costume di Palazzo Pitti che ripercorre l’evoluzione della scarpa dai tempi antichi e vanta circa 80 modelli, no, dire modelli è riduttivo, si tratta di vere e proprie opere che arrivano ad esempio da musei internazionali tra i quali il Louvre.
E diciamolo: “Ai piedi degli dei” è un gran bel titolo, ma anche noi comuni mortali possiamo sentirci con le ali ai piedi!
Quali sono le scarpe che ti fanno volare?
Come vivi le tue scarpe?
Le mie praticamente invecchiano con me, e per questo motivo mi sono capitati vari incidenti di percorso tipo il sandalo rotto precisamente mentre correvo a prendere mio figlio, oppure la suola dell’anfibio che ha scelto di impiantarsi sul marciapiede in un bel giorno di pioggia lasciandomi proseguire saltellando come un gerbillo.
Sarei curiosa di sapere come scegli tu le scarpe, o se sono le scarpe a scegliere te.
Oltre che con l’outfit secondo me le scarpe devono armonizzarsi anche con lo stato d’animo.
Dunque com’è il tuo mood?
s Carpe diem!
Se ogni viaggio comincia con un piccolo passo … meglio indossarle subito!
GRANDE!