Questo articolo è disponibile anche in: English
Il Christmas countdown indica 8 giorni a Natale! Nell’attesa oggi il calendario dell’Avvento ci offre il racconto di Alice Jane Raynor.
Non conoscevo Alice ed è stata una scoperta fantastica!
A partire dal nome che è un omaggio alla sua amata Jane Eyre.
L’inquietudine era nella mia natura; e qualche volta mi agitava fino alla sofferenza.
Jane Eyre è davvero un personaggio del cuore, dunque come non affezionarsi subito ad Alice?
Tra l’altro scopro che ama leggere di tutto, studia ingegneria meccanica, è appassionata di chimica e fisica, e svolge anche ricerche storiche …
Tu dirai: non ci può essere nulla di più! Invece no, c’è dell’altro!
Sperimenta la sua prima pubblicazione all’età di sedici anni.
Io posso solo dire chapeau e consigliarti di leggere il suo racconto Lo spirito del Natale:
Cammino per le strade di una città – la mia città – e guardo le vetrine sollevando appena gli occhi a una luce, a un riflesso di carta dorata e alle note di una musica natalizia che filtra dalle porte. La ressa mi forza a procedere con una lentezza che non mi aggrada. Di solito evito quei luoghi affollati, questa gente appiccicosa che mi aderisce a ogni parte del corpo … continua qui.
Molto bello! Grazie per averne suggerito la lettura 💕
GRAZIE a te Luisa!!
Sei sempre la benvenuta <3
Sì: anche a me è piaciuto molto e sono contenta di aver conosciuto Alice.
Una storia che non ho capito se finisce con un happy end per la protagonista, ma che è molto più veritiera degli happy end delle favole, che la vita dopo tutto una favola non è. Però ammetto che gli happy end alla fin fine piacciono anche a me, quindi credo che la protagonista alla fine ce la fa ad avere un Natale come lei lo desidera. Faccio il tifo per lei!
Anche io faccio il tifo per Matilda, perché lo merita, perché ci si affeziona a lei, perché il Natale un po’ di lieto fine dovrebbe donarlo a tutti, anche se, esattamente come dici, la vita una favola non è.
GRAZIE Maria!