This post is also available in: English

2 min lettura - read

The X-mas Carols è una fantastica iniziativa della quale sono felice di far parte.

Questa volta il famoso filo rosso mi unisce innanzitutto a Shio che è ideatrice e organizzatrice, e poi a tanti altri blog uno più interessante dell’altro.

Come avrai visto, il Christmas countdown che ho inserito qui a fianco, oggi segna 23 giorni, ma a partire dall’8 Dicembre troverai un vero e proprio Calendario dell’Avvento.

Riporto la descrizione esatta con la quale Shio illustra la sua idea sul blog Il Mondo di Shio Ren:
Come ovviamente potrete immaginare, mi sono ispirata al famoso “Canto di Natale” di Charles Dickens per il nome e, in questo speciale caso, i “canti“, sono rappresentati dal lavoro di tutti coloro che mi hanno dato fiducia e si sono uniti a me in questo progetto.

The Xmas carols, è una sorta di calendario dell’avvento virtuale dove, ogni giorno, un blogger ospiterà sul suo blog il canto di un altro: tanti piccoli canti creati attraverso la scrittura, il disegno e la poesia che, uniti, daranno vita a un simbolico coro natalizio intonato da tutti i partecipanti per tutti voi che ci seguite anno dopo anno con grande affetto.

Chi mi conosce da più tempo sa quanto io sia affezionata ai Calendari dell’Avvento, anzi, coglierei l’occasione per far transitare anche qui il mio annuale appello: sentitevi liberi di condividere le foto dei vostri calendari e di sbizzarrirvi.

Questo di Shio poi è davvero speciale perché rappresenta la unione dell’Arte di ognuno.

Nel mio caso arte è una parola troppo troppo grossa, ma l’entusiasmo è autentico e sincero.

Riguardo invece a “Canto di Natale,” quante volte lo hai letto o visto? Qual è la tua versione preferita?

Se la malattia e la tristezza sono contagiose, non c’è niente al mondo così irresistibilmente contagioso come il riso e il buonumore scrisse Charles Dickens in Canto di Natale.

Contagiamoci come ci insegna Dickens dunque!

10
0
Would love your thoughts, would you add your comment? Thanks.x
()
x

Pin It on Pinterest

Share This