Questo articolo è disponibile anche in: English
Glastonbury Festival è un altro iconico appuntamento musicale che si svolge nei giorni successivi al solstizio d’estate.
Glastonbury si trova a circa un’ora da Stonehenge ed è celebre per la Glastonbury Tor ovvero una collina sulla quale si trova la Torre di San Michele.
Su questo luogo ci sono leggende che riconducono ad Avalon, Ynys yr Afalon, la famosa isola legata al mito di Re Artù che appassiona moltissimo da sempre.
Glastonbury sorge inoltre su una Ley line: una linea temporanea ovvero una delle linee che collegano virtualmente luoghi di rilevanza storica legati alla sfera spirituale.
Il Glastonbury Festival invece riguarda la sfera musicale e nasce nel 1970 dall’ispirazione di Michael Evis dopo aver assistito ad una esibizione dei Led Zeppelin.
Che dire … c’è da capirlo.
In tutti questi anni si sono avvicendate esibizioni memorabili, difficile persino stilare una classifica, su tutte vorrei citarti questa
Recentemente i R.E.M. hanno ripubblicato sul loro profilo twitter cinque canzoni prese dal loro concerto del 1999 chiedendo ai loro fan di votare la migliore tra: Loosing my religion, It’s the end of the world as we know it (su questa canzone abbiamo già chiacchierato qui) Everybody hurts, At my most beautiful e Man on the moon.
Tu sapresti scegliere?
Oppure hai una tua esibizione preferita di qualche altro artista?
Anche il Glastonbury Festival è una occasione caso per sbizzarrirsi con outfit particolari, che risultano però diversi rispetto a quelli sfoggiati al sole della California per il Coachella.
Il clima inglese richiede impermeabili e stivali: ecco una carrellata di look tra i quali possiamo ammirare Emma Watson.
Che ne dici?
Sole o pioggia purché ci sia buona musica!
E ovviamente il caffè 🙂
Penso che l’importante sia sempre la musica, al resto si rimedia. Buona serata 🙂
Vero. Anche per me la musica è fondamentale: sento proprio il bisogno di ascoltarla per avere una carica o comunque per migliorare i momenti della giornata in cui mi è possibile accendere la radio.
GRAZIE Silvia!
A parte il festiva, Glastonbury è un luogo mitico!
Buon pomeriggio, cara Claudia 🌼🌼🌼
Lo immaginavo … sai che sono particolarmente attratta da luoghi come Glastonbury?
Tu ci sei stata?
Concordo con l’ottima Luisa, Glastonbury è davvero un posto fantastico, meta fantastica!
P.S. Questo tuo post mi ha piacevolmente condotto all’altro tuo post dedicato ad Emma Watson… mon amour!
Sono molto lieta che questo post ti abbia fatto viaggiare verso Emma.
Hai viaggiato anche a Glastonbury suppongo, e immagino che tu abbia respirato un’atmofera del tutto particolare, giusto?
Meraviglioso e speciale..,
.
Probabilmente è la risposta più breve e succinta che io abbia mai ricevuto per un commento anche solo che io abbia mai semplicemente visto!
Un punto, solo un punto… Notevole… Direi che un poeta ermetico non ti fa un baffo, Claudia! 😂
🙂
in realtà c’è una immagine ma probabilmente dal Reaser non si vede.
Però è vero: mi accorgo anche io di diventare sempre più ermetica.
Avevo immaginato fosse così… 😊
Però l’occasione per me di fare una battuta stupida era troppo ghiotta per non coglierla!
Tra l’altro ci dovrei essere abituato perché quando comunico con mio figlio su Telegram spesso lui mi risponde solo con uno sticker, nemmeno con un meme (quelli nati dopo il 2000 non li usano più, mentre a me piacciono) ma proprio solo con uno sticker!!
Ah questi figli di poche parole … ne so qualcosa … diciamo che in quanto a quantità di parole noi facciamo sicuramente anche la loro parte … e oltre!
Grazie per la condivisione. Buon weekend!
GRAZIE di cuore e buon weekend anche a te Luisella!